News
Je suis Charlie. Nous sommes tous françaises
Alla luce dei terribili fatti di Parigi, il sottoscritto e tutto lo staff di LeMieBollicine si uniscono al cordoglio della Francia. Senza parlare del fatto che l’attentato ha...
Alla luce dei terribili fatti di Parigi, il sottoscritto e tutto lo staff di LeMieBollicine si uniscono al cordoglio della Francia. Senza parlare del fatto che l’attentato ha colpito persone che erano anche colleghi giornalisti e che gli attentatori sono fuggiti addirittura nella Champagne, portando il terrore a Reims, salita così alla ribalta mondiale per drammatici fatti di sangue.
Pertanto, oggi il consueto articolo non sarà pubblicato.
Caro Alberto, desidero unirmi anch’io in questo immenso abbraccio virtuale al popolo francese, esprimendo la mia solidarietà, cordoglio, costernazione e sdegno per questo orribile attentato che ha colpito tutti noi e la nostra libertà, facendoci sentire non solo più fragili e vulnerabili, ma sicuramente più poveri…
Je suis Charlie, nous sommes tous francais
Grazie, cara Claudia
Caro Alberto, condivido in pieno quanto da lei scritto; aggiungo che l’orrore perpetrato da questi assassini usando come scusa la religione è inammissibile. Solo la vittoria della ragione, simbolo di quell’illuminismo settecentesco su cui si è plasmata la nostra società moderna, ci potrá salvare da queste derive fanatico-religioso-oscurantiste. Viva la libertá di espressione, viva l’ uomo libero non vincolato a dogmi asfissianti e retrivi.
Parole sante…